A bordo verrà allestito un altare della reposizione, cosiddetto Sepolcro, che sarà visitato dalle poste dei confratelli in pellegrinaggio per un momento di preghiera domani intorno alle 22.30
Questa mattina intorno alle 7.30 è comparsa all’orizzonte la nave più bella del mondo, l’Amerigo Vespucci che rimarrà ormeggiata lungo la banchina del Castello Aragonese di Taranto fino al 22 aprile.
Durante la permanenza saranno migliaia le persone che saliranno a bordo per visitare il fiore all’occhiello della Marina Militare che ha scelto il capoluogo ionico come settima tappa del tour del Mediterraneo, partito nel 2023 da Genova. L’Amerigo Vespucci sarà parte integrante dei riti della settimana santa. A bordo verrà allestito un altare della reposizione, cosiddetto Sepolcro, che sarà visitato dalle poste dei confratelli in pellegrinaggio per un momento di preghiera domani intorno alle 22.30. La grande novità di quest’anno. Alle 16 si terrà la cerimonia di benvenuto con le autorità e il tour a bordo insieme al comandante della Vespucci, Giuseppe Lai.