Uno, un pregiudicato brindisino di 33 anni, è stato preso e arrestato, mentre gli altri due sono stati recuperati dai complici a bordo di un mini van e sono riusciti a dileguarsi
Nottata e alba movimentata nel pieno centro di Lecce dove una banda di malfattori con indosso tute e sofisticati arnesi atti allo scasso è stata prima protagonista di un furto con spaccata alla gioielleria Jacovelli in piazza Mazzini facendo incetta di ori e preziosi. Dopo i malviventi si sono dati alla fuga e sono stati intercettati dalle pattuglie delle Volanti.
I fuggitivi pochi metri dopo hanno perso il controllo del mezzo finendo contro la vetrina di un’ottica in via 95esimo reggimento fanteria. I tre malviventi a bordo hanno tentato di fuggire a piedi. Uno, un pregiudicato brindisino di 33 anni, è stato preso e arrestato, mentre gli altri due sono stati recuperati dai complici a bordo di un mini van e sono riusciti a dileguarsi.
A bordo della Stelvio i poliziotti hanno recuperato la refurtiva, per un valore di oltre 200 mila euro. Per favorire la fuga i malviventi avevano posizionato sulla strada delle barre con dei chiodi che hanno danneggiato alcune auto in transito.