C’è tempo fino al 30 di aprile per presentare la domanda
La dimensione europea della donna nelle professioni legali: si dovranno confrontare con questo tema le avvocate e le giuriste che vorranno partecipare alla seconda edizione del Premio Europeo “Giustina Rocca”. C’è tempo fino al 30 di aprile per presentare domanda.
Una sezione speciale sarà dedicata alle sfide e opportunità che derivano dalla trasformazione digitale. La nuova edizione del premio, ideato dal centro studi Giustina Rocca, con la collaborazione del Club Lions e il patrocinio del Parlamento europeo, è stato presentato a palazzo Beltrani. Giustina Rocca, originaria di Trani, è considerata la prima avvocata della storia. Il suo nome compare in una causa datata 8 aprile 1500. L’idea di istituire un premio in memoria ed in omaggio della giurista tranese avvocata ed arbitro del XVI secolo, è nata due anni fa in seno al Lions Club Trani ‘Ordinamenta Maris’.
Interviste a Viviana Matrangola – Assessora alla Cultura, Legalità e Antimafia sociale della Regione Puglia; Elio Loiodice presidente centro studi Giustina Rocca
Servizio di Saverio Carlucci