Mattino Norba WE
Famila BariMax
Fondazione del Carnevale

Morì dopo aver dato alla luce due gemelli, inchiesta archiviata

Il giudice ha stabilito che non ci sono responsabilità penali per il decesso di Viviana Delego, avvenuto il 22 dicembre 2022 all’ospedale Perrino di Brindisi

La vicenda giudiziaria sulla morte di Viviana Delego si è conclusa con l’archiviazione definitiva del caso dal punto di vista penale. Il giudice ha stabilito che non ci sono responsabilità penali per il decesso della donna, avvenuto il 22 dicembre 2022 all’ospedale Perrino di Brindisi dopo aver dato alla luce due gemelli. Il marito, Giacomo Cofano, ha deciso di non ricorrere in Cassazione, accettando la chiusura dell’inchiesta. Viviana era stata seguita inizialmente dall’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, dove non era stato effettuato un parto cesareo programmato, che secondo la famiglia avrebbe potuto evitare il tragico epilogo. Dopo il trasferimento al Perrino, le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso.
Nonostante l’archiviazione penale, la famiglia ritiene che siano emerse negligenze e mancanze, seppur di natura civilistica. Per questo l’avvocato ha annunciato un’azione legale per accertare le responsabilità degli ospedali coinvolti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle