Comò
Manchette Fono VI.PI.
Gelgross

Operaio morto a Bari, “Mai Più Vittime sul Lavoro” : “Siamo tutti responsabili”

La dichiarazione del presidente dell’Associazione di Volontariato nata in Puglia per diffondere la cultura della prevenzione per la sicurezza sul lavoro

“Avanti il prossimo fregandocene del prossimo, siamo tutti assassini e complici, non è il momento di partecipare al dibattito delle proposte (sempre le stesse), noi vogliamo i colpevoli, quelli veri, quest’uomo era fatto di carne e sangue, di desideri e sogni come tutti noi, era nostro fratello! Basta alle sterili richieste di “tavoli” più o meno istituzionali con posti a sedere per sigle autoproclamatesi rappresentative”.
E’ quanto scrive in una nota Giuseppe Filannino, presidente dell’Associazione “Mai Più Vittime sul lavoro” dopo la morte di oggi a Bari di un operaio di 58 anni in un cantiere del Policlinico di Bari. “Da troppi anni i morti aumentano, chi poteva bloccare questo sterminio non l’ha fatto, ora è il momento che s’accollino le proprie responsabilità senza finire sempre a dare colpe esclusivamente a datori di lavoro avidi e lavoratori impreparati! Ci sono solo colpevoli e più colpevoli”, denuncia il responsabile dell’organizzazione di volontariato nata in Puglia per diffondere la cultura della sicurezza e della prevenzione degli infortuni professionali, attiva sul territorio con numerose sedi che offrono assistenza e consulenza medico legale ai lavoratori e alle loro famiglie.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle