Le due squadre si dividono la posta in palio e si confermano rispettivamente terza e seconda forza del campionato
Monopoli e Cerignola non si fanno male, dividono la posta in palio e si confermano rispettivamente terza e seconda forza del campionato. Finisce 1-1 il match del Veneziani.
Tra le mura amiche della formazione biancoverde, le due squadre si dispongono a specchio con il 3-5-2.
Il Monopoli con Valenti prova dopo pochi minuti il tiro dalla media distanza ma la conclusione balistica più bella della serata è di Bianchini. Il centrocampista ofantino butta giù la porta con un destro potente e preciso che vale il vantaggio gialloblù.
Gli uomini di Colombo sul finire di primo tempo sprecano due occasioni, prima con Scipioni da punizione e poi con Yeboah che in contropiede si fa ipnotizzare da Saracco.
Nella ripresa il tecnico dei locali mischia le carte in tavola e manda in campo Grandolfo per Yeboah. L’attaccante ex Bari non fa neanche in tempo a marcare il gettone di presenza che vola più in alto del gabbiano e di testa rimette il risultato in parità. 1-1 e tutto da rifare per i ragazzi di Giuseppe Raffaele.
L’ottima prova degli ofantini rischia di sciogliersi come neve al sole nel finale con una leggerezza difensiva che costringe Saracco ad uscire su Bruschi. Giallo e contatto fuori dall’area di rigore.
Al triplice fischio del Sig. Ubaldi un pareggio è il risultato più giusto per due squadre che hanno saputo affrontarsi senza paura.
di Daniel Miulli