Comò
Manchette Fono VI.PI.

Serie C, si ferma a Cava dei Tirreni la striscia di vittorie del Taranto sconfitto dalla Cavese 3 a 0

di Alfredo Ghionna

Si è interrotta al Simonetta Lamberti di Cava dei Tirreni la serie di due vittorie consecutive del Taranto. I rossoblù, infatti, si sono dovuti arrendere con il punteggio di 3-0 ad una concreta Cavese, allenata dall’ex Enzo Maiuri, che ha aggredito sin dai primi minuti gli jonici indirizzando in maniera decisiva il match. Ed in effetti dopo appena 3 giri di lancette c’ è voluto un provvidenziale intervento di Mattia Del Favero su un preciso colpo di testa di Diop a salvare la porta jonica, capitolata, però sul corner seguente, con la rete di Loreto, lasciato troppo libero di calciare all’interno dell’area piccola.

Nonostante il vantaggio acquisito immediatamente, la Cavese ha continuato a macinare gioco, sfiorando il raddoppio prima con Vitale, il cui tiro respinto da Del Favero è stato calciato incredibilmente alto da Vigliotti, e poi con Diop che al volo ha ancora una volta testato i riflessi dell’estremo difensore rossoblù. Il Taranto si è fatto vedere soltanto in una circostanza, su azione d’angolo, Verde ha deviato di testa trovando la risposta del portiere campano. Nella ripresa i padroni di casa non hanno cambiato il proprio atteggiamento, schiacciando il Taranto nella propria metà capo e trovando il raddoppio al 59 con Vitale, che ha sfruttato al meglio un cross di Saio non raccolto da Vigliotti.

Il Taranto ha provato a reagire, ma la conclusione di Matera ha centrato il palo. Nel finale la Cavese ha trovato la rete del definitivo 3-0 siglata dal nuovo entrato Sorrentino, che in velocità ha calciato con il destro sul palo lontano, non lasciando scampo a Del Favero.

Tag:
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle