Comò
Manchette Fono VI.PI.
FAL

Emiliano al Graffio: “Sul patto di coesione ho sentito Fitto e Meloni”

“Sul Patto di Coesione ho chiamato sia Fitto che Meloni. Il ministro mi ha detto che ha fatto tutto quello che doveva fare. Meloni non mi ha fatto capire quando e come firmeremo il patto. Io so solo che sono prontissimo. Basta che mi chiami, mi metto in macchina, vado a Roma e firmiamo. La Puglia ha bisogno di quei soldi”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano nell’intervista rilasciata al direttore del TgNorba Enzo Magistà nella puntata del Graffio che sarà trasmessa domani, venerdì 25 ottobre, alle 21.15, su Telenorba.

“Fitto aveva condiviso l’ipotesi che la firma potesse avvenire al Festival delle Regioni, a cui era previsto l’intervento di Meloni”, ha aggiunto il governatore. “Questa cosa non si è potuta verificare e non so il motivo. Di una cosa ho coscienza: non credo sia responsabilità di Raffaele Fitto”. “Io e Fitto siamo come Don Camillo e Peppone”, ha aggiunto Emiliano. “Nonostante Raffaele sia diverso, sia più introverso rispetto a me, ci rispettiamo. Io avevo iniziato a pensare che si fosse incaponito, ma non ci siamo detti nulla che non fosse tra le righe”.

Sugli Fsc Emiliano ha sottolineato che “abbiamo messo pezze ovunque e più o meno stiamo reggendo, ma l’economia pugliese sta comunque frenando. I fondi sono attesi da almeno 6mila aziende. Molte aziende li hanno già impegnati, se non li vedono arrivare rischiano di dover pagare le banche senza trarne beneficio”. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle