Cimiteri chiusi a Sammichele e Mola di Bari
Allerta gialla in Puglia a causa del forte vento di scirocco che sta sferzando la Regione. Più critica la situazione lungo la costa con forti mareggiate. A Torre a Mare, i via Bari, è caduto un palo della pubblica illuminazione ma si registra anche la caduta di alberi con danni alle auto parcheggiate. Al momento non si registrano feriti.
Alberi abbattuti dal vento anche a Trani, uno in via Falcone, vicino l’asilo “Dell’Olio” e l’altro in via Borsellino. A causa del forte vento comuni di Mola di Bari e Sammichele di Bari hanno disposto la chiusura del cimitero comunale fino a domani mattina. Annullata la regata del Campionato Invernale Vela d’Altura “Città di Bari”. Il vento di oltre 30 nodi non ha consentito il regolare svolgimento della gara che sarà recuperata il 24 marzo.
Si segnalano disagi anche all’aeroporto di Bari Palese. Già quattro voli sono stati dirottati su altri scali: uno in arrivo da Parigi è stato fatto atterrare a Brindisi, stessa cosa per quello proveniente da Bologna. Il volo in arrivo da Londra è stato dirottato a Pescara, come quello di Valencia.