Le sedi circoscrizionali diventeranno sportelli polifunzionali dove ottenere anche informazioni di base per la gestione di Imu e Tari, compresa la stampa degli avvisi e il pagamento con “pos”
Modifiche logistiche ed accorpamenti per gli uffici decentrati del Comune di Taranto.
La prima è l’accorpamento dal prossimo 10 luglio delle sedi di Paolo VI e Tamburi/Lido Azzurro in un’unica struttura ubicata nel quartiere Tamburi, che sarà anche sede della “casa comunale” dove vengono depositate alcune tipologie di atti, oggi sita a Palazzo Latagliata. La sede di Talsano in un altro locale di proprietà comunale, sempre nel medesimo quartiere, e quella di Italia/Montegranaro sarà esclusivamente dedicata ai servizi di stato civile.
La sede di Tre Carrare/Solito sarà potenziata per i servizi carte d’identità (elettroniche e cartacee), atti notori, certificazioni, richiedibili anche nelle sedi di Talsano e Tamburi senza appuntamento. «Questa razionalizzazione era necessaria – ha detto l’assessore al Decentramento Territoriale Gianni Azzaro– ed introduce anche nuovi servizi. Le sedi circoscrizionali diventeranno sportelli polifunzionali dove ottenere anche informazioni di base per la gestione di Imu e Tari, compresa la stampa degli avvisi e il pagamento con “pos” di ultima generazione, e sarà presente un facilitatore digitale con il compito di illustrare i nuovi servizi telematici offerti dall’ente”