I residenti del centro chiedono regole più certe e controlli più serrati contro la movida cafona che nelle notti estive affolla le strade a ridosso del lungomare centrale.
È stata disposta a Bari la chiusura temporanea per tre giorni di due locali “fracassoni” della movida. Nelle scorse ore gli agenti del settore Annona della Polizia locale hanno notificato i provvedimenti a due attività, una nel quartiere Murat e l’altra nella zona dell’Umbertino. Entrambe, secondo i verbali e le ispezioni degli agenti, avrebbero diffuso musica all’interno dei locali oltre l’orario consentito, cioè oltre la mezzanotte.
I controlli risalgono alle scorse settimane e sono scattati dopo le segnalazioni e le telefonate di alcuni residenti alla sala operativa della polizia locale. Da tempo nei quartieri più centrali di Bari, tra cui proprio l’Umbertino, va in scena un vero e proprio braccio di ferro con i residenti che, tra esposti in Procura e petizioni, chiedono regole più certe e controlli più serrati contro la movida cafona che nelle notti estive affolla le strade a ridosso del lungomare centrale.