Rilevate carenze strutturali dei locali utilizzati per la preparazione dei pasti e dieci persone segnalate all’autorità sanitaria e amministrativa
Carenze strutturali dei locali utilizzati per la preparazione dei pasti, dieci persone segnalate all’autorità sanitaria e amministrativa e contestate sanzioni per 9mila euro. E’ il risultato dell’attività ispettiva condotta dai carabinieri del Nas, in sinergia con il Dipartimento di Prevenzione della Asl di Lecce, per far luce sullo stato di salute delle mense ospedaliere del territorio, con il fine di verificare i requisiti igienico-sanitari del centri cottura e dei locali utilizzati per lo smistamento e la somministrazione dei pasti destinati ai pazienti. Nello specifico, sono state riscontrate 11 violazioni (su 14 ispezioni).
I controlli hanno evidenziato carenze strutturali dei locali utilizzati per la preparazione dei pasti, oltre che la scorretta messa in atto delle procedure di autocontrollo anche per la preparazione di pasti per diete particolari.