Quinta vittoria nelle ultime sei partite e momentaneo sorpasso sul Genoa. A trascinare i biancorossi, il bomber Walid Cheddira al 15esimo centro stagionale
Quinta vittoria nelle ultime sei partite e un momentaneo secondo posto che ha il sapore di promozione diretta in serie A. Il Bari soffre ma conquista altri tre punti d’oro ad Ascoli e continua a sognare in grande. Il gol-partita è del bomber biancorosso, Walid Cheddira, abile a procurarsi il rigore e a sfruttare la ghiotta occasione dagli undici metri. Il capocannoniere della serie cadetta confeziona la rete del successo biancorosso, al Cino e Lillo Del Duca, al 47’ in pieno recupero del primo tempo, cinque minuti dopo la seconda ammonizione a carico di Falasco che aveva ridotto la squadra di casa in 10 uomini.
Nei minuti finali della gara, a dominare le scene, le proteste dell’Ascoli per un contatto tra Dionisi e Zuzek in area. Per l’arbitro non è rigore, una scelta poi confermata dal Var.
Può così festeggiare il Bari che sale a 49 punti in classifica, godendosi, in solitaria, il secondo posto in classifica, in attesa del posticipo di lunedì sera quando il Genoa chiuderà il turno, ospitando in casa, il Cosenza.