Comò
Manchette Fono VI.PI.

Barletta, i lavori del secondo fronte di stazione/VIDEO

L’opera metterà in collegamento il centro con la periferia e si inserisce nel grande progetto di adeguamento ferroviario dell’area metropolitana del nord barese che prevede anche la interconnessione con i treni della rete ferroviaria italiana e il collegamento diretto con l’aeroporto di Bari

A partire dal prossimo 27 febbraio sarà interdetto ai pedoni il varco posteriore della stazione ferroviaria di Barletta, quello di via Veneto, che dà accesso alla linea della Ferrotramviaria. La chiusura, è stato detto questa mattina durante un sopralluogo, si rende necessaria per dare il via ai lavori del secondo fronte di stazione, opera che metterà in collegamento il centro con la periferia e si inserisce nel grande progetto di adeguamento ferroviario dell’area metropolitana del nord barese che prevede anche la interconnessione con i treni della rete ferroviaria italiana e il collegamento diretto con l’aeroporto di Bari. Le attività propedeutiche sono state compiute, tra queste lo smantellamento dell’armamento ferroviario e quello la trazione elettrica d’intesa con Rfi che ha la linea in adiacenza con quella di Ferrotramviaria. I percorsi alternativi saranno quelli del sottopasso pedonale di via Alvisi, via Torino e via Marconi. I lavori saranno conclusi entro il 31 dicembre del 2023.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella
CarService Bari

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle