La madre, che pure le ha prontamente tolto i vestiti, l’ha portata di corsa al pronto soccorso del “Giannuzzi”, dove i medici le hanno somministrato ossigeno e terapie respiratorie
Tragedia sfiorata a Manduria. Una bimba di un anno e mezzo è rimasta intossicata dopo aver inalato i vapori dell’ammoniaca. La piccola avrebbe afferrato una confezione di detersivo, versandosi addosso il prodotto e respirandone i vapori. La madre, che pure le ha prontamente tolto i vestiti, l’ha portata di corsa al pronto soccorso del “Giannuzzi”, dove i medici le hanno somministrato ossigeno e terapie respiratorie. Le sue condizioni sono ora stabili, e la bambina è stata trasferita all’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto per accertamenti.
Il grave incidente si è verificato incredibilmente nello stesso giorno in cui, a Torricella, sempre nel Tarantino, un bimbo di otto mesi si è rovesciato addosso acqua bollente. Il neonato resta ricoverato in prognosi riservata al Policlinico di Bari, in terapia intensiva e sotto osservazione costante.










