ITS Aerospaziale
Manchette Fono VI.PI.
Bacco nelle Gnostre 2025

Serie C: Picerno e Foggia sempre più in crisi, quinta sconfitta consecutiva per il Casarano

Il punto

Dallo Zaccheria arriva un segnale forte contro le infiltrazioni mafiose nel calcio. Il Procuratore nazionale Antimafia, Giovanni Melillo, nella giornata della legalità, assiste al match contro il Benevento. Il Foggia è la prima società di calcio ad essere sottoposta ad amministrazione giudiziaria. Una decisione presa nell’ambito dell’inchiesta sulle presunte pressioni a Canonico affinché cedesse il club.

In campo, la gara è in bilico sino all’espulsione di Rizzo, al 32esimo. Nella ripresa, i campani dilagano con le reti di Tumminello, Mignani e Talia. Satanelli sempre penultimi in classifica, con 10 punti, gli stessi del Picerno, caduto rovinosamente a Trapani: 2 – 1.

Mentre dà segnali di ripresa il Cerignola, che vince 2 – 1 a Sorrento, portandosi ad un solo punto dalla salvezza diretta. Nulla da fare per l’Altamura, sconfitto 2 – 0 sul campo del Catania, gol di Gennaro e Cicerelli. Da ieri, gli Etnei sono al comando del Girone C.

Ancora un mezzo passo falso per il Monopoli al Veneziani. Il match con la Casertana termina 1 – 1. A Longo, che porta in vantaggio i padroni di casa su rigore, replica Casarotto. Biancoverdi sempre stabili in zona playoff. Quinta sconfitta consecutiva per il Casarano. A Cosenza subisce un sonoro 4 – 1. La settima posizione in classifica è l’unico aspetto positivo di un mese da incubo. Turno da dimenticare anche per il Potenza, k.o a Cava de’ Tirreni con un netto 3 – 0.

di Michele Paldera

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle