In casa trovato tutto il necessario per la produzione della droga. I due sono ai domiciliari
Una piantagione di marijuana è stata scoperta dai Carabinieri alla periferia di Brindisi, in località Apani. In manette una coppia di coniugi, lui 52 anni, lei 56, accusati di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è scattata nella mattinata del 20 ottobre, quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, con il supporto dell’Aliquota Pronto Intervento, hanno effettuato una perquisizione nella loro abitazione di campagna. Nel giardino sono state trovate 540 piante di marijuana già interrate, mentre in due container erano nascosti 27 scatoloni contenenti infiorescenze per un totale di 30 chili di droga.
All’interno dell’abitazione i carabinieri hanno rinvenuto altri 13 chili di marijuana già confezionata, oltre a materiale per la coltivazione e la lavorazione, tra cui ventilatori, lampade, deumidificatori, essiccatori, una bilancia di precisione e numerose buste per il confezionamento. Trovate anche tute da lavoro complete di maschere e filtri, utilizzate per la cura delle piante. I due coniugi sono stati posti agli arresti domiciliari.