App TgNorba24
Manchette Fono VI.PI.

Schiaffi e frasi offensive a bambini di tre anni: sospese tre maestre d’asilo a Potenza

I piccoli coinvolti nelle condotte sarebbero complessivamente 36, tutti di età inferiore ai tre anni

Tre educatrici sono state sospese dall’esercizio della professione per un anno perché accusate di maltrattamenti all’interno dell’asilo nido “Melograno” di Potenza, una struttura in regime di convenzione con il Comune. Il provvedimento del Gip è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia del capoluogo lucano.

Le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Potenza, sono partite da una denuncia relativa a presunte condotte maltrattanti avvenute all’interno della struttura ed hanno permesso di acquisire un grave quadro indiziario oltre ad alcune testimonianze relative ad atteggiamenti prevaricatori e violenti nei confronti degli bambini.

Nello specifico, le condotte illecite sarebbero consistite in offese, frasi denigratorie e violenze fisiche quali strattonamenti, schiaffi e forti scossoni, tali da cagionare sofferenze fisiche e morali idonee a compromettere il regolare sviluppo psico-fisico dei minori. Il tutto sarebbe stato inoltre documentato mediante l’installazione di telecamere audio-video da parte degli investigatori all’interno di due sezioni dell’asilo. Le immagini acquisite hanno consentito di ricostruire l’aggressività delle tre educatrici verso i piccoli discenti. I bambini coinvolti nelle condotte sarebbero complessivamente 36, tutti di età inferiore ai tre anni all’epoca dei fatti. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle