Il punto
In testa al girone C di serie C guida la Salernitana, con 19 punti, ma al terzo posto a quota 15, appaiato al Catania, c’è la sorpresa Casarano. La matricola terribile ha vinto in trasferta a Caserta, per 3-0, confermando l’ottimo avvio di stagione. È successo tutto nella ripresa: prima l’espulsione del casertano Proia, a seguire le reti di Caiazzo e Gyamfi, che hanno indirizzato la partita. All’82esimo Malcore ha segnato il gol del definitivo 3-0.
Un finale col brivido in Altamura-Potenza, terminata 2-2. Sembrava chiusa già nel primo tempo a favore degli ospiti, grazie al doppio vantaggio firmato da Petrungaro e Lucas Martello. L’Altamura però ha continuato a crederci e nella ripresa ha prima segnato al 78esimo con Grande e nel secondo minuto di recupero ha pareggiato con Simone. Il Potenza condivide il sesto posto col Monopoli, a quota 12 punti. Monopoli che ha pareggiato senza gol a Sorrento, confermando che in trasferta è sempre un cliente difficile.
Seconda sconfitta stagionale per il Cerignola, ora undicesimo in classifica, che in casa ha ceduto al Cosenza. L’Audace era riuscita a portarsi in vantaggio con Emmausso al 35′. Nel recupero del primo tempo è arrivato il pari di Kouan sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 64’ è stato Florenzi, entrato a inizio ripresa, ha siglare il gol del definitivo 1-2.