Campagna Istituzionale BPP 2025
Manchette Fono VI.PI.
ITS CUCCOVILLO

Serie A, poker della Dea: Atalanta-Lecce finisce 4-1

I salentini tengono testa agli avversari per una buona mezz’ora ma nella ripresa crollano

Pesante la sconfitta del Lecce per 4-1 a Bergamo contro l’Atalanta. I salentini tengono testa agli avversari per una buona mezz’ora ma nella ripresa crollano e il risultato avrebbe potuto assumere proporzioni più vistose.

Di Francesco aveva anticipato qualche sorpresa nella formazione e schiera così il 4-3-3 con Falcone fra i pali; Kouassi, Siebert, Gaspar e Gallo in difesa; Coulibaly, Ramadani e Sala a centrocampo; Morente, Stulic e Sottil in attacco. Dicevamo della prima buona mezz’ora del Lecce che detta i tempi dal centrocampo in su. Dopo ventisei minuti un diagonale di Sottìl termina di poco fuori. Immediata, ma vana, la risposta di Krstovic, attesissimo ex. Il Lecce è la prima squadra ad inquadrare lo specchio della porta con una conclusione di Morente parata. Poi al trentaseiesimo l’episodio che dà la svolta alla partita: su calcio d’angolo battuto da Zalewsky, Scalvini si inserisce alla grande e batte Falcone.

La ripresa scrive tutta un’altra storia. Dopo sei minuti l’Atalanta raddoppia con Dekatelsre su assist proprio di Krstovic, poi colpisce la traversa con Zalewski su punizione e poi costruisce tutta una serie di occasioni sprecate o annullate da Falcone sino al gol del 3-0 siglato da Zalewsky con un’azione personale. L’assalto dell’Atalanta continua, il Lecce perde la bussola, Siebert perde il pallone e Dekatelare si invola e chiude il 4 a 0. Nel frattempo Di Francesco ha effettuato qualche sostituzione e Ndri si esalta con un’azione personale chiusa con un bellissimo tiro all’incrocio. L’attaccante giallorosso si vede poi respinta un’altra conclusione. Il Lecce torna a casa con tante riflessioni e con un solo punto in classifica. Venerdì sera alle 20,45 al Via del Mare arriva il Cagliari di Guido Angelozzi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle