Campagna Istituzionale BPP 2025
Manchette Fono VI.PI.

Sicurezza in città, Sisto al TgNorba: “Serve l’esercito”

Il viceministro alla Giustizia interviene dopo gli ultimi casi di risse che si sono verificati in alcune piazze centrali di Bari

Serve anche l’Esercito per combattere la mancanza di sicurezza in città. Lo dice il viceministro alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto, intervistato dal Tg di Telenorba per parlare dell’emergenza sicurezza.

“L’Esercito? Io credo che non sia sbagliato – ha detto Sisto – pensare ad un rafforzamento universale della presenza sul territorio. Non dobbiamo spaventarci. Meglio avere un esercito per strada che non queste forme di aggressione”. Senza mezzi termini ha poi ribadito, in riferimento a situazioni particolarmente difficili: “La soluzione è la militarizzazione: polizia municipale, forze dell’ordine, e anche i soldati, l’Esercito, che nella nostra città possono riportare nel medio e lungo periodo la tranquillità dei cittadini. Non potersi ritirare a casa tranquilli è quanto di peggio possa esistere”.

Un messaggio al primo cittadino Vito Leccese: “Io direi al sindaco e alla Polizia Municipale, che certamente non va parificata alle forze dell’ordine, che serve un’opera di prevenzione e di costante presenza anche notturna, con le pattuglie che girano. Non si tratta di andare con i mitra, ma una funzione di deterrenza quelle pattuglie ce l’hanno”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle