Deliziosa
Manchette Fono VI.PI.
Agefarma

Molfetta: affondato il peschereccio Morfeo, salve le quattro persone a bordo

Comandante, capo pesca, motorista e marinaio sono riusciti a saltare dall’imbarcazione sulla banchina non appena il motopesca ha iniziato a imbarcare acqua

Per fortuna solo tanta paura per l’equipaggio del peschereccio Morfeo affondato questa notte all’1.30 circa nelle acque del porto di Molfetta di rientro da una battuta di pesca. L’imbarcazione ha urtato contro i tetrapodi (manufatti in calcestruzzo) posizionati lungo il prolungamento della diga del porto.

Al vaglio della Capitaneria di Porto le cause: non è escluso che, alla base dell’urto, ci sia stata una manovra errata, forse a causa delle condizioni del mare.

Le quattro persone a bordo (comandante, capo pesca, motorista e marinaio) sono riuscite a saltare dall’imbarcazione sulla banchina non appena il motopesca ha iniziato a imbarcare acqua. Il Morfeo in circa 15 minuti si è adagiato sul fondale.

Nei prossimi giorni, compatibilmente con le condizioni meteo, verrà effettuato un sopralluogo e il successivo recupero del mezzo. Due anni fa proprio il peschereccio Morfeo fu estratto dall’urna per portare in processione in mare, come vuole tradizione, la statua della Madonna dei Martiri.

di Giuseppe Capacchione

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle