Comò
Manchette Fono VI.PI.
BCC San Marzano

Antonio Monda presenta il suo ultimo libro a Lecce e a Nardò: appuntamenti domenica e lunedì

L’autore insegna alla New York University e ha curato mostre per il Louvre, il MoMA, il Lincoln Center e il Guggenheim

Da New York alla Puglia. Domenica 25 e lunedì 26 maggio (ingresso gratuito) Antonio Monda sarà a Lecce e a Nardò per presentare il suo ultimo libro, “Incontri ravvicinati”.

Antonio Monda ha con New York e la cultura americana un rapporto assoluto: dal primo approdo nella Grande Mela al successo internazionale tra letteratura e cinema. Insegna alla New York University e ha curato mostre per il Louvre, il MoMA, il Lincoln Center e il Guggenheim.

A dialogare con l’autore, in entrambi gli incontri, ci sarà Flavia Pankiewicz, giornalista e scrittrice. Il 25, alle 18.30, appuntamento nell’Auditorium del Museo Castromediano di Lecce, mentre Lunedì 26, alle 19.00, Monda sarà a Nardò, ospite del Caffè Letterario Neritonensis, che con Pensiero Mediterraneo ha promosso l’evento. In apertura una preziosa introduzione di Jonathan Safran Foer. 

Monda è autore di dieci romanzi e cinque saggi critici tradotti in undici lingue, è stato per sette anni direttore artistico della Festa del Cinema di Roma e dirige il Festival Letterario Le Conversazioni. Nel 2019 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo ha insignito dell’onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle