L’autore insegna alla New York University e ha curato mostre per il Louvre, il MoMA, il Lincoln Center e il Guggenheim
Da New York alla Puglia. Domenica 25 e lunedì 26 maggio (ingresso gratuito) Antonio Monda sarà a Lecce e a Nardò per presentare il suo ultimo libro, “Incontri ravvicinati”.
Antonio Monda ha con New York e la cultura americana un rapporto assoluto: dal primo approdo nella Grande Mela al successo internazionale tra letteratura e cinema. Insegna alla New York University e ha curato mostre per il Louvre, il MoMA, il Lincoln Center e il Guggenheim.
A dialogare con l’autore, in entrambi gli incontri, ci sarà Flavia Pankiewicz, giornalista e scrittrice. Il 25, alle 18.30, appuntamento nell’Auditorium del Museo Castromediano di Lecce, mentre Lunedì 26, alle 19.00, Monda sarà a Nardò, ospite del Caffè Letterario Neritonensis, che con Pensiero Mediterraneo ha promosso l’evento. In apertura una preziosa introduzione di Jonathan Safran Foer.
Monda è autore di dieci romanzi e cinque saggi critici tradotti in undici lingue, è stato per sette anni direttore artistico della Festa del Cinema di Roma e dirige il Festival Letterario Le Conversazioni. Nel 2019 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo ha insignito dell’onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica.