Mattino Norba WE
Manchette Fono VI.PI.
Slittovia delle Dolomiti Lucane

Lecce sconfitto dal Napoli zero a uno, giallorossi escono dal campo a testa alta

Partita sospesa per alcuni minuti per lancio di fumogeni


Le squadre allenate da Antonio Conte non lasciano nulla al caso, soprattutto i calci piazzati vengono studiati scientificamente durante la settimana. Ed è proprio un calcio di punizione, con uno schema chissà quante volte provato e riprovato che consente al Napoli di vincere a Lecce e a Conte quasi certamente di mettere le mani sullo scudetto nella sua terra. Mentre Raspadori batte un calcio di punizione, McTominay va a disturbare la visuale di Falcone che prende il gol alla sua sinistra. Ma attenzione è davvero questa l’unica conclusione nello specchio della porta del Napoli nei 90 minuti.

Il Lecce reagisce alla grande colpendo una traversa con Gaspar e soprattutto tenendo nella ripresa la capolista nella sua metà campo con un possesso palla addirittura del 67%. Possesso palla non fine a se stesso perché le conclusioni ci sono state ed anche pericolose soprattutto con Helgason e Tete Morente. Del resto non è facile segnare ad una squadra che ha subito soltanto 25 gol, milior difesa del campionato e che non ha mai subito una rete su calcio d’angolo, unica squadra in Europa, primato che ha vacillato al via del Mare. Il Lecce oltre a dimostrare di essere in condizioni eccellente per affrontare lo sprint salvezza, ha onorato nel migliore dei modi la memoria di Graziano Fiorita.

Davvero commovente il minuto di raccoglimento effettuato non al centro del campo ma dalle due squadre davanti alla panchina che era la seconda casa di Graziano. Dopo 5 minuti dall’inizio della partita nel clima di contestazione nei confronti della lega per il mancato rinvio della partita di Bergamo come richiesto dal Lecce, sono arrivati in campo alcuni fumogeni che hanno richiesto l’interruzione della gara per cinque minuti. Il Venezia ha guadagnato un punto sul Lecce ed ora si è in attesa del confronto tra l’Empoli e la Lazio con la speranza che i toscani non effettuino il sorpasso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle