Comò
Manchette Fono VI.PI.
Fiera di Gravina

Frecciarossa investe quattro pecore nel Foggiano, treni fermi e disagi

Circolazione bloccata dalle 14, alle 16,40 è è ripresa su un solo binario

Disagi sulla tratta ferroviaria tra Incoronata e Ortanova a causa dell’investimento di quattro pecore, da parte di un Frecciarossa. E’ succcesso alle 13.30. Il convoglio partito questa mattina da Venezia Santa Lucia e diretto a Lecce ha travolto un gregge che stava attraversando i binari nei pressi della stazione ferroviaria di Incoronata. L’incidente ha provocato la sospensione della circolazione dei treni dalle 14 alle 16.40, quando – fa sapere Trenitalia –  è stata riattivata la circolazione su un binario.  L’impatto con gli animali ha provocato la rottura di un componente del treno, impedendo al convoglio di proseguire la corsa. Verso le 15, sempre ad Incoronata – fanno sapere da Trenitalia – si è verificato un problema tecnico alla linea di alimentazione elettrica.
I tecnici si sono messi subito al lavoro per ridurre al minimo i disagi. Alcuni treni regionali sono stati cancellati, gli altri sono arrivati  destinazione con oltre un’ora e mezzo di ritardo. I passeggeri del Frecciarossa Venezia-Lecce sono stati trasbordati su un altro treno, assistiti dal personale e avranno diritto al rimborso integrale del biglietto. Sul posto sono intervenuti i volontari della Misericordia di Orta Nova per dare una mano ad alcuni passeggeri in difficoltà tra cui due disabili e una donna incinta.
Assistenza garantita anche nelle stazioni di Foggia, Bari e Lecce. I vigli del Fuoco di Cerignola sono intervenuti alle 16.45 nella stazione di Carapelle per il trasbordo in sicurezza dei circa 350 passeggeri del treno diretto a Bari su altri mezzi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle