App TgNorba24
Manchette Fono VI.PI.
Bacco nelle Gnostre 2025

Trani, contratto di quartiere II: maxi operazione della finanza, sequestrati 65 milioni di euro a società edili

L’operazione riguarda l’attuazione di un programma di edilizia convenzionata, il contratto di quartiere II. Il provvedimento ha riguardato anche 115 unità immobiliari

Beni per un valore complessivo di oltre 65 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza nella Bat a quattro persone e cinque società edili per reati di bancarotta fraudolenta, autoriciclaggio e sottrazione fraudolenta di debiti verso l’erario. L’operazione, denominata “Circumfero”, è scaturita dalle indagini su tre società, amministrate dalla stessa persona, costituite in Ati per l’attuazione di un programma di edilizia convenzionata con il Comune di Trani, il contratto di quartiere II.

Le società non avrebbero versato oneri di urbanizzazione per 2 milioni di euro, mettendo in atto una serie di operazioni distrattive e compravendite immobiliari fittizie per evitare il pagamento. Il provvedimento di sequestro della guardia di finanza ha riguardato 115 unità immobiliari, somme di denaro, partecipazioni e quote societarie riconducibili agli indagati. Gli accertamenti della Procura e delle fiamme gialle proseguono per tutelare coloro che, in buona fede, hanno acquistato gli immobili coinvolti nel provvedimento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche: