App TgNorba24
Manchette Fono VI.PI.
ITS Aerospaziale

Melfi, presentata la nuova Jeep Compass: il suv sarà commercializzato in 60 Paesi

Per il governatore lucano, Vito Bardi, “è un segnale di fiducia, di continuità e di prospettiva per l’intero territorio”

Parte oggi l’inizio della produzione della Jeep Nuova Compass nello stabilimento Stellantis di Melfi, che vanta oltre 30 anni di storia. Progettato, ingegnerizzato e costruito in Italia, il nuovo suv sarà commercializzato in 60 Paesi: dall’Europa, al Medio Oriente, all’Africa, all’Asia e all’Oceania. Verranno realizzate versioni ibride e completamente elettriche.

La nuova auto è stata presentata questa mattina nel sito produttivo lucano alla stampa e ai rappresentanti delle istituzioni. Dal 2014 lo stabilimento Stellantis di Melfi è diventato il primo sito di produzione Jeep al di fuori del Nord America, producendo inizialmente la Renegade e successivamente la Compass, comprese le versioni ibride plug-in 4xe. Da allora, oltre 2,3 milioni di veicoli Jeep sono usciti dalle linee della fabbrica lucana. Per il governatore lucano, Vito Bardi, il lancio della nuova Jeep Compass segna un momento importante, che va oltre il valore industriale di un singolo modello. È un segnale di fiducia, di continuità e di prospettiva per l’intero territorio lucano”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Decaro Preziosi
Nicoletti Home
Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle