Niente scuola a Torre Santa Susanna, Erchie, Oria, San Vito dei Normanni, Torchiarolo e Mesagne
Allerta meteo arancione per le prossime ore in Puglia. A partire dalla mattina del 16 ottobre e per le successive 24-36 ore sono previste precipitazioni sparse e diffuse su tutta la regione, specie sui settori meridionali. Previsti rovesci di forte intensità , temporali, grandinate e forti raffiche di vento.
A causa dell’allerta meteo resteranno chiuse molte scuole in provincia di Brindisi. A Torre Santa Susanna il sindaco Michele Saccomanno ha disposto la chiusura per giovedì 16 ottobre 2025, con possibilità di proroga in caso di persistenza dell’emergenza. Stessa decisione per i comuni di Erchie, Oria, San Vito dei Normanni, Torchiarolo (dove resteranno chiusi anche cimitero comunale parchi, giardini pubblici e parco giochi) e Mesagne.Â
In altri comuni, tra cui Ostuni, San Michele Salentino e Francavilla Fontana scuole aperte ma attivato il Coc, centro operativo comunale di Protezione Civile che fungerà da punto di riferimento operativo per la gestione dell’emergenza e per il raccordo con le strutture comunali e sovracomunali coinvolte.