È accaduto all’alba. Colpita la Banca Popolare Pugliese in via Stazione
Ancora un colpo della cosiddetta “banda dei bancomat” a San Pietro Vernotico. Questa volta i malviventi hanno preso di mira lo sportello automatico della Banca Popolare Pugliese in via Stazione, vicino all’ufficio postale già oggetto di un tentato assalto.
Secondo quanto ricostruito, i banditi sono entrati in azione all’alba, provocando un’esplosione che ha devastato l’interno della filiale. L’antifurto è scattato immediatamente, allertando i vigilanti della Cosmopol e i carabinieri. Nonostante l’intervento rapido delle forze dell’ordine, i ladri sono riusciti a fuggire portando con sé la cassaforte della banca.
L’esplosione ha causato grande spavento tra i residenti di un palazzo adiacente e ha obbligato alla chiusura di via Stazione, creando disagi per il traffico locale e per chi si reca alla stazione ferroviaria e al capolinea degli autobus. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della scientifica, che hanno effettuato rilievi sia all’interno che all’esterno della filiale, mentre le telecamere di sorveglianza saranno analizzate per individuare i responsabili. Le strade circostanti risultano ancora disseminate di detriti, testimonianza della violenza dell’esplosione.