Atto vandalico compiuto in un terreno agricolo riconducibile all’ex consigliere regionale Guglielmo Epifani
Grave atto intimidatorio nelle campagne di Ostuni. Sono stati tagliati 330 ulivi, carichi di frutto, alcuni avevano 40 anni, che si trovano in un terreno vicino la strada statale 379 in direzione Bari. Il terreno è riconducibile a una società collegata a Giovanni Epifani, ex consigliere regionale e attuale dirigente del partito democratico.
Ad agire almeno cinque persone esperte e ben organizzate. La scoperta è stata fatta questa mattina e i danneggiamenti sono avvenuti la scorsa notte. Epifani ha presentato denuncia contro ignoti, ha detto di non aver mai ricevuto minacce ma teme che quanto accaduto possa essere collegato alla sua attività politica.
Negli ultimi tempi, ad Ostuni, si sono susseguiti più episodi preoccupanti. Il dragaggio di Villanova distrutto e la bomba contro il sindaco. Ovviamente è presto per sapere se c’è un nesso. toccherà agli investigatori capire chi possa aver fatto un simile scempio e perché. Gli agenti del commissariato hanno eseguito rilievi scientifici e acquisito campioni per eventuali perizie. Diversi tronchi sono stati tagliati in più punti, mentre le chiome degli alberi sono state abbandonate sul terreno. Giovanni Epifani è stato consigliere regionale dal 2010 al 2015 per il partito democratico e in passato ha fatto parte del dipartimento agricoltura del partito a livello nazionale.