Maria Aida Episcopo, anche in passato, è stata vittima di bodyshaming
“Ora basta! Io certe cose non riesco proprio a mandarle giù”. Francesco Carrozzino, il figlio della sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, denuncia sul suo profilo Facebook i commenti sessisti che diversi utenti hanno rivolto a sua madre. La donna, anche in passato, è stata vittima di bodyshaming.
“Criticare fa parte del gioco – scrive – ognuno è libero di avere idee diverse e di esprimerle. Ma arrivare a questo genere di insulti rivolti a mia madre, Maria Aida Episcopo, non è politica, non è opinione: è solo squallore. Chi scrive certe frasi non offende solo una donna che oggi è Sindaca di Foggia, ma offende tutte le donne che ogni giorno si ritrovano a subire questo veleno gratuito. È un linguaggio violento, codardo, che dice tutto di chi lo usa e nulla di chi lo riceve. Mia madre va avanti a testa alta, lavora e costruisce. Voi restate lì, dietro una tastiera, a dimostrare al mondo quanto siete piccoli. La differenza è tutta qui: lei prova a lasciare un segno in una città da troppo tempo martoriata, voi alimentate una dis-cultura di odio e violenza comodamente seduti sul divano di casa vostra! Ma sappiate una cosa, siete sempre meno e sempre più isolati! E deo gratias!!”
La replica della sindaca: “Chiunque scriva o proferisca insulti sessisti a una donna si macchia di una indegnità morale imperdonabile”.