Campagna Istituzionale BPP 2025
Manchette Fono VI.PI.

Volley femminile campione del mondo: nella squadra Maira Di Vagno, fisioterapista di Conversano

Un trionfo che riporta la Nazionale femminile sul gradino più alto del podio iridato dopo 23 anni e che si aggiunge all’oro olimpico conquistato a Parigi 2024. Anche in quel caso la fisioterapista pugliese faceva parte della spedizione italiana

C’è anche un pezzo di Puglia nella vittoria della Nazionale femminile di pallavolo che oggi a Bangkok ha conquistato il titolo mondiale, superando in finale la Turchia al tie break con il punteggio di 3-2.
Nello staff tecnico azzurro, la fisioterapista Maira Di Vagno, di Conversano, che ha contribuito a questo risultato storico. Un trionfo che riporta la Nazionale femminile sul gradino più alto del podio iridato dopo 23 anni e che si aggiunge all’oro olimpico conquistato a Parigi 2024. Anche in quel caso la fisioterapista pugliese faceva parte della spedizione italiana.

Al vertice nazionale della federazione c’è il presidente Giuseppe Manfredi, anche lui pugliese, originario di Alberobello. “Un altro straordinario trionfo da parte di queste fantastiche ragazze – ha commentato Manfredi – che hanno saputo scrivere una nuova pagina storica per la pallavolo italiana. La vittoria del Campionato Mondiale, dopo 23 anni dal successo di Berlino, è il risultato del talento, della passione e della dedizione di un gruppo eccezionale, guidato da una leggenda del nostro sport come Julio Velasco, capace ancora una volta di trasmettere la sua mentalità vincente”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle