Campagna Istituzionale BPP 2025
Manchette Fono VI.PI.

Tende, fili per la biancheria e cucine a cielo aperto: a Nardò sgomberato un campo di roulotte abusivo

I mezzi si erano insediati in una della aree naturali protette più suggestive del Salento, in località Frascone-Palude del Capitano, lungo la litoranea tra Porto Selvaggio e Sant’Isidoro

Agenti del Commissariato di Nardò e della Polizia Locale di Nardò hanno sgomberato un campo di roulotte non autorizzato che si era insediato da qualche giorno in un parcheggio a servizio dei visitatori in una della aree naturali protette più suggestive del Salento, in località Frascone-Palude del Capitano, lungo la litoranea tra Porto Selvaggio e Sant’Isidoro.

Si tratta di una quindicina di mezzi, tra cui sette roulotte e altrettante automobili “motrici” e venti persone, tutte provenienti dalla Sicilia, tra cui anche minori, che avevano occupato abusivamente l’area di sosta a servizio dei visitatori del Frascone. Gli agenti della Polizia Locale hanno elevato diverse violazioni amministrative e al codice della strada. L’area è stata così liberata da mezzi, tende, fili per la biancheria, cucine a cielo aperto, rifiuti e animali domestici al seguito del gruppo.

Si tratta probabilmente di una parte di un gruppo più ampio che staziona non stabilmente in varie zone soprattutto del Sud Italia. L’operazione di ieri mattina è scaturita da alcune segnalazioni di residenti e turisti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle