La vittima si chiamava Giovanni Faniuolo, gestiva l’azienda con i tre fratelli. Annullati i festeggiamenti in onore di San Rocco
Mattinata drammatica a Valenzano, in provincia di Bari, dove un operaio della ditta Faniuolo di Putignano, ha perso la vita durante l’allestimento delle luminarie per la festa patronale. La vittima è Giovanni Faniuolo, 46 anni, uno dei quattro fratelli titolari della ditta. Intorno alle 6 l’uomo è precipitato mentre era impegnato nei lavori di montaggio vicino alla chiesa di San Rocco: le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno tentato a lungo di rianimarlo, purtroppo senza successo. La scena si è consumata davanti agli occhi attoniti di alcuni familiari. Non è chiaro se la caduta sia avvenuta a seguito di un malore. Indagini in corso per ricostruire la dinamica.
Il Sindaco di Valenzano, Gianpaolo Romanzzi, ha annullato tutti gli eventi in programma per i tre giorni dedicati a San Rocco: “È impossibile immaginare un momento di festa di fronte a un dolore così grande” ha dichiarato il sindaco, “Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e cordoglio alla famiglia, ai colleghi di lavoro e a tutti coloro che gli volevano bene”
Servizio di Anna De Feo
Intervista: Gianpaolo Romanzzi, Sindaco di Valenzano