Un fulmine ha causato l’incidente. Feriti tre amici, non sono in pericolo di vita
Ferragosto tragico nel materano. Un fulmine ha abbattuto un albero che, cadendo su un’auto, ha causato la morte di Nicola Pipio, 29 anni, di Ferrandina. Era con altri tre amici in località Fonnoni, in un’area pic-nic. Quando sono stati sorpresi dal temporale si sono riparati in auto. La vettura era parcheggiata sotto una grande quercia. Purtroppo l’albero ha attirato un fulmine che ne ha causato l’abbattimento. L’impatto è stato devastante. Il tronco si è abbattuto sull’auto e Nicola Pipio è morto sul colpo. Gli altri tre amici sono stati messi in salvo dai vigili del fuoco e dai soccorritori giunti rapidamente sul posto. Sono ricoverati ma non sono in pericolo di vita.
Nicola Pipio era un ragazzo molto conosciuto in paese anche per la sua passione per il calcio a 5. Da ani faceva parte dello staff tecnico del Ferrandina Sport Academy, associazione sportiva dilettantistica, ed era stato riconfermato nel suo ruolo anche per la prossima stagione.
Il sindaco di Ferrandina Carmine Lisanti, nell’esprimere la vicinanza alla famiglia della vittima, ha proclamato lutto cittadino e sospeso tutti i festeggiamenti previsti in onore del patrono San Rocco.
Carmine Lisanti