Campagna Istituzionale BPP 2025
Manchette Fono VI.PI.
Festival del Cabaret

Triangolo di mercato tra Leeds, Roma e Lecce: in mezzo c’è Krstovic

I pugliesi ora hanno fretta perché il tempo per trovare il suo sostituto inizia a stringere

C’è un clamoroso triangolo che si sta formando, quello tra Leeds, Roma e Lecce. Gli inglesi sono a caccia di un attaccante e l’ultimo nome è quello di Artem Dovbyk. L’ucraino, reduce da un precampionato opaco con la Roma, non ha convinto né con l’Aston Villa, né con il Lens, né sabato scorso contro l’Everton. Il Leeds, neopromosso in Premier, ha bisogno di rinforzi pesanti in avanti: ha già messo sul mercato Bamford, ha sondato il terreno per Muniz del Fulham, ma la richiesta di 55 milioni ha frenato ogni mossa.

Così l’attenzione è caduta su Dovbyk, operazione da circa 32 milioni, cifra che permetterebbe alla Roma di finanziare l’assalto a Krstovic, l’attaccante che piace a Trigoria e non dovrebbero esserci grossi problemi a trovare una quadra per il suo trasferimento alla corte di Gasperini.

Però qui nasce il nodo giallorosso salentino: se la partenza di Dovbyk dovesse concretizzarsi solo a ridosso della chiusura del mercato, il Lecce rischierebbe di perdere Krstovic proprio alla vigilia del campionato, presentandosi alla prima giornata con il solo Camarda come riferimento offensivo. Un rischio concreto che potrebbe complicare, e non poco, l’avvio di stagione. Se la Roma vuole Krstovic deve prenderlo adesso, altrimenti il montenegrino potrebbe non spostarsi dal Salento.

Servizio di Matteo Bottazzo

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle