Campagna Istituzionale BPP 2025
Manchette Fono VI.PI.
LA RASPATA

Bari: il caso Dorval e il silenzio della società

Tra dieci giorni il Bari deve scendere in campo a San Siro per affrontare il Milan nel primo turno di Coppa Italia e si ritrova ancora con ruoli chiave scoperti

Il Bari è sicuramente fra le società di calcio meno comunicative del panorama mondiale. Pensate che dal 25 giugno, quindi un mese e mezzo, lo staff tecnico e cioè direttore sportivi e allenatore non hanno più tenuto conferenze stampa. A Roccaraso Fabio Caserta si concesse alla tv partner della società, ma agli altri organi di stampa non è stato ancora concesso di porgli qualche domanda. Eppure ce ne sarebbero tante da fare all’allenatore del Bari che crediamo non possa essere assolutamente contento di come stanno procedendo le cose in merito alla costruzione della squadra.

La società, poi, di fronte ad una situazione bizzarra e strana come quella del flop del trasferimento di Dorval in Russia, non pensa neanche lontanamente a fare chiarezza e spiegare come stanno le cose. E così nel frattempo ciascuno dà la sua versione di comodo e i tifosi non sanno a chi credere. Intanto tra dieci giorni il Bari deve scendere in campo a San Siro per affrontare il Milan nel primo turno di Coppa Italia e si ritrova ancora con ruoli chiave scoperti.

Il rientro di Dorval non deve farci pensare che possa essere la soluzione definitiva, che poi sarebbe la migliore, per coprire la fascia sinistra. Difficilmente il franco algerino resterà a Bari sia perché è l’unico calciatore che con la cessione del suo carrellino può consentire di fare cassa, sia perché a gennaio è stato sul punto di essere trasferito a Napoli e sicuramente non può accontentarsi dell’ingaggio che ha percepito a Bari fino a giugno. Ma servono nuove energie a centrocampo e anche in attacco soprattutto anche se sembra che nelle ultime ore qualcosa di serio si stia facendo per riportare in Puglia Anthony Partipilo.

Servizio di Michele Salomone

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle