Deliziosa
Manchette Fono VI.PI.
Agefarma

Alliste, dopo l’appello dei ragazzini arriva la risposta del sindaco: in cantiere nuovi investimenti

Il gruppo è stato ricevuto nelle scorse ore in Municipio dove il sindaco Renato Rizzo ha spiegato le ragioni del degrado o dell’inagibilità in cui si trovano alcuni beni

Dopo il volantino di accuse affisso in tutto il paese, arrivano le rassicurazioni del sindaco per il gruppo di ragazzini di Alliste che lamentava come nel piccolo comune del Sud Salento si sentissero lasciati soli, senza un cinema, un parco e una biblioteca agibili.

Il gruppo è stato ricevuto nelle scorse ore in Municipio dove il sindaco Renato Rizzo ha spiegato le ragioni del degrado o dell’inagibilità in cui si trovano alcuni beni in passato già oggetto di intervento come il parco degli ulivi dettato da una gestione lacunosa o come la biblioteca, quest’ultima chiusa oggi per motivi legati alla sicurezza di alcuni ambienti bisognosi di un intervento, questo dopo aver ospitato lo scorso anno varie attività ma senza un grande riscontro. In cantiere ci sono nuovi investimenti e progetti tre relativi proprio al parco o come una pista ciclopedonale di 4 km fino alla frazione di Felline, ma è chiaro che per il benessere dei più piccoli occorrerà fare altro.

Intervista a Renato Rizzo (sindaco di Alliste)
Servizio di Stefania Congedo
Riprese e montaggio di Francesco Afrune

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle