Deliziosa
Manchette Fono VI.PI.
Agefarma

Hopman Cup, il tennis internazionale arriva a Bari

Si sfideranno 12 giocatori di grande rilievo nel panorama del tennis internazionale. A cominciare dal Team Italia, composto da Flavio Cobolli e Lucia Bozzetti

Mancano pochi giorni alla Hopman Cup, il torneo di tennis che arriva quest’anno in Italia per la prima volta, è in programma dal 16 al 20 luglio a Bari.
Nella Fiera del Levante sono in corso di allestimento i due campi in cemento, circondati da tribune capaci di ospitare 5mila spettatori. Si sfideranno 12 giocatori di grande rilievo nel panorama del tennis internazionale. A cominciare dal Team Italia, composto da Flavio Cobolli, arrivato ai quarti di finale di Wimbledon e vincitore dell’ATP 500 ad Amburgo e Atp 250 di Bucarest, e Lucia Bozzetti, vincitrice della Billie Jean King Cup nel 2024 con la nazionale italiana. Dall’altra parte della rete ci saranno i team di Croazia, Grecia, Canada, Francia e Spagna.
Per le partite dell’Italia è già quasi sold out: la prima, il 16 luglio con i campioni in carica della Croazia; la seconda, il 18 sarà contro la Francia. Finale in calendario per domenica 20 luglio. Una formula unica quella di Hopman Cup, in cui i giocatori non rappresentano solo se stessi, ma il proprio Paese e si sfidano in singolare maschile, singolare femminile e doppio misto. Appuntamento in campo ogni pomeriggio alle 17.30. Previste anche iniziative collaterali in città.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Divella

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle