Poteva trasformarsi in tragedia quanto accaduto ieri sulla strada che collega Presicce-Acquarica a Specchia. Per fortuna il macchinista è riuscito a fermare il convoglio prima dell’impatto
Poteva trasformarsi in tragedia quanto accaduto ieri sulla strada che collega Presicce-Acquarica a Specchia, in Salento. Un pensionato originario del Capo di Leuca ma residente in Spagna, ignorando i segnali acustici e visivi che annunciavano l’arrivo del treno, ha tentato di attraversare i binari proprio mentre le barriere si stavano abbassando finendo intrappolato con l’auto tra le sbarre in mezzo ai binari.
Per fortuna il macchinista è riuscito a fermare il convoglio prima dell’impatto. Il treno è stato poi fatto retrocedere fino alla stazione per permettere la rimozione del veicolo creando a lungo disagi alla viabilità. Infatti, i tecnici delle Ferrovie sono dovuti intervenire per ripristinare il corretto funzionamento del passaggio a livello, mentre l’incauto automobilista se l’è cavata con un grande spavento e una multa.