Sul posto stanno operando due canadair, che hanno effettuato decine di lanci d’acqua. Il fuoco è alimentato da forti raffiche di vento
Collegamenti ferroviari interrotti al confine tra Puglia e Molise a causa di un vasto incendio, divampato ieri pomeriggio, che ha distrutto finora decine di ettari di pineta e macchia mediterranea. L’area interessata è compresa tra le marine di Chieuti e Serracapriola, nel Foggiano; fortunatamente è disabitata, né vi sono aziende agricole. Le fiamme – quasi certamente di origine dolosa – si sono sviluppate a ridosso della linea adriatica a binario unico, interessata dai lavori di raddoppio tra Lesina e Termoli. Sul posto stanno operando due canadair, che hanno effettuato decine di lanci d’acqua. Il fuoco è alimentato da forti raffiche di vento.
A terra, stanno intervenendo i vigili del fuoco, gli operai dell’Arif e i volontari della protezione civile. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali tra Foggia e Pescara sono stati temporaneamente soppressi e sostituiti con gli autobus. Interrotta anche la Statale 16 in un tratto di 13 chilometri tra gli svincoli di Ripalta e Marina di Chieuti.