Comò
Manchette Fono VI.PI.
BCC San Marzano

Morta nella notte la 16enne barese vittima di un incidente stradale

Si chiamava Sofia Lorusso, frequentava l’istituto Di Cagno Abbrescia. Ferita anche l’amica 18enne che era con lei

È morta nella notte Sofia Lorusso, la 16enne barese alla guida di una minicar rimasta vittima di un incidente stradale lungo viale Tatarella, nel quartiere Poggiofranco. La ragazza è deceduta nelle scorse ore, a causa delle gravissime ferite riportate. Già poco dopo il suo arrivo del reparto di Rianimazione del Policlinico di Bari si era appreso che le sue condizioni erano disperate. 

Secondo quanto emerso, la ragazza, che frequentava l’istituto Di Cagno Abbrescia, era uscita insieme con un’ amica di 18 anni, mettendosi alla guida di una minicar. Fatale si è rivelato l’impatto con una Volvo che – stando a quanto riferito dai familiari – procedeva nello stesso senso di marcia delle due ragazze. A causa della violenza dello scontro, la 18enne è stata sbalzata fuori dall’abitacolo, mentre la giovane conducente è rimasta schiacciata. 

Le sue condizioni sono parse subito gravissime. L’amica ha riportato una frattura al braccio con una prognosi di 30 giorni. Illeso il conducente dell’altra vettura. I mezzi sono stati sequestrati dalla Polizia Locale, in attesa che le indagini della procura facciano piena luce sulla dinamica. Intanto questa mattina è stato effettuato l’esame esterno da parte del medico legale, prof. Antonio De Donno. Nelle prossime ore il pm Angela Morea – che sta esaminando l’informativa trasmessa dalla polizia locale – deciderà se disporre l’autopsia. Si procede per omicidio stradale. In base ai primi accertamenti, il giovane barese alla guida della Volvo – la cui posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria – è risultato negativo sia al test per l’alcool che a quello per le sostanze stupefacenti

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle