Mattino Norba WE
Manchette Fono VI.PI.
BCC San Marzano

Road to Battiti: Gigi D’Alessio a Manfredonia

Domani dalle 18.30 tra via del Porto e piazzale S. Ferri il radio live show di Radio Norba

E’ Gigi D’Alessio il grande protagonista del settimo appuntamento con “Road to Battiti”, in programma domani, sabato 24 maggio, a Manfredonia, tra via del Porto e piazzale Silvio Ferri. Dalle 18.30 i dj e gli animatori della radio del sud intratterranno il pubblico con musica, giochi, gadget e naturalmente la straordinaria partecipazione del cantautore partenopeo, che sarà intervistato in diretta in radio e in tv al canale 11 e sul 730 di Sky. E al termine del radio live show, intorno alle 21, l’attesa esibizione di Gigi D’Alessio per la registrazione del videoclip (circa due canzoni) della “performance on the road” che sarà successivamente trasmessa in una delle cinque puntate del “Cornetto Battiti Live”.

Da dieci giorni è in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Rosa e Lacrime” (GGD Edizioni Srl/Sony Music), il nuovo attesissimo brano del cantautore partenope, un brano incalzante, che sta già conquistando il pubblico e le classifiche estive tra ritmo e malinconia che convivono nella canzone, proprio come morbidi petali e pungenti spine in una rosa. Al centro ancora una volta l’amore, una storia che sembra al capolinea ma in cui l’autore crede ancora: quando tutto sembra finire ecco che ci si accorge degli errori commessi, dei gesti che possono ferire, delle parole non dette, delle scuse mai pronunciate, con la speranza che il sentimento possa rinascere: “Ti amavo, ti odiavo, ti amavo, e poi mi innamoravo, ti amavo, ti odiavo. Ci posso ancora credere se accetti rosa e lacrime”. L’altalena di emozioni e lo straordinario gioco delle parti racchiuse nelle grandi storie d’amore, danno vita ad un racconto musicale pieno di intensità, con un ritornello vibrante, arricchito da influenze moderne e urban, in un contrasto avvolgente con le strofe più quiete, scandite dall’inconfondibile timbro di Gigi che firma la musica e il testo scritto insieme a Vincenzo D’Agostino. Il brano è prodotto da Adriano Pennino, che ha anche diretto gli archi registrati a Londra, Kekko D’Alessio e Max D’Ambra.

Gigi si prepara inoltre a scrivere una nuova pagina della sua incredibile carriera, consacrando un successo travolgente: appena concluso un tour europeo andato ovunque esaurito, e dopo un 2024 all’insegna dei live ovunque sold out, Gigi è pronto a conquistare questa estate gli stadi del nostro Paese. Si parte con il grande ritorno, dopo 9 anni, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli con il doppio show il 2 e 3 giugno, con la prima data già sold out, e gli ultimissimi biglietti disponibili per la seconda. Il 20 e 21 giugno farà tappa allo stadio Renzo Barbera di Palermo con “Sicily For Live – Gigi & Friends”, un’importante iniziativa di musica e solidarietà in cui sarà accompagnato da tanti ospiti speciali, tra i più amati artisti e cantanti del panorama italiano con duetti epocali, performance inedite e altre incredibili sorprese. Tra i primi annunciati: Fiorella Mannoia, Geolier, Clementino e LDA. Il ricavato dei concerti, al netto delle spese di produzione, sarà destinato alla costruzione di un poliambulatorio a Palermo dedicato alle malattie rare per i bambini del Sud Italia.

Il 23 giugno, dopo esattamente vent’anni, sarà sul palco dello stadio San Nicola di Bari e infine, il 25 giugno, per la prima volta nella sua carriera, Gigi sarà in concerto al Circo Massimo di Roma, con un live sotto il cielo della Capitale che si annuncia epico ed emozionante, pronto ad incantare con la sua musica il pubblico della spettacolare e millenaria arena da sempre meta di grandi show anche internazionali.

E ancora, a grande richiesta, arriva anche l’atteso ritorno in Piazza del Plebiscito con 3 nuove imperdibili serate il 19, 20 e 21 settembre, in uno scenario unico dove negli ultimi tre anni Gigi è stato abbracciato da oltre 250.000 spettatori in 15 date tutte esaurite. Un evento diventato ormai un must per D’Alessio e il pubblico della sua Città: non solo concerti, ma vere e proprie feste in musica che promettono di lasciare un segno indelebile nel cuore dei fan e che fanno segnare un nuovo record con ben 18 live in soli 4 anni sul palco di una delle piazze più iconiche d’Italia.

Insomma, un altro grandissimo protagonista della musica italiana. L’accesso è libero fino al raggiungimento delle capienze consentite.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle