Mattino Norba WE
Manchette Fono VI.PI.
UNIFE

Il Lecce vince a Torino, ora si gioca la salvezza negli ultimi 90 minuti

Un eurogol realizzato da Ramadani all’inizio della ripresa regala i 3 punti ai pugliesi. L’ultima partita di campionato è contro la Lazio

La salvezza del Lecce è legata agli ultimi 90 minuti, alla gara dell’Olimpico con la Lazio, ma anche ai risultati di Empoli e Parma impegnati rispettivamente con Verona e Atalanta. Non è escluso lo scenario dello spareggio se il Lecce dovesse terminare al terzultimo posto con gli stessi punti di una delle concorrenti. Il suo dovere lo ha fatto, ha battuto il Torino soprattutto con il cuore grazie ad un secondo tempo giocato con grande coraggio e intelligenza.

Tutte le speranze vivono su un eurogol realizzato da Ramadani all’inizio della ripresa. Si dice che non tutti i mali vengono per nuocere, eccone un plastico esempio: Pierret si fa male intorno al quarantesimo e Giampaolo lo sostituisce con Ramadani che risolve la partita grazie all’assist di Kristovich che gli offre la possibilità della conclusione dai 25 metri. Un bolide imprendibile, il suo secondo in campionato anche questa decisivo. Dopo il gol, il Lecce si procura altre tre opportunità per chiudere la partita ed evitare le ansie dei minuti finali, ma le spreca due volte con Krstovic e con Coulibaly che percorre 40 metri palla al piede e giunto stremato in area di rigore fallisce la chance. Il Torino pur senza stimoli disputa una partita più che dignitosa e tiene il Lecce sulle spine sino all’ultimo. Alla resa dei conti però non si registrano interventi salva partita di Falcone.

Insomma tutto si risolverà all’ultima giornata che dovrebbe andare in scena giovedì sera, ma è fuori di dubbio che la salvezza del Lecce è complicata perché deve andare a punti all’Olimpico con la Lazio ed uno solo potrebbe non bastare.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle