I soggetti avrebbero agevolato la frangia “Tuturanese”
I Carabinieri del Comando Provinciale di Brindisi, con il supporto del Nucleo Cinofili di Modugno e dell’Aliquota di Primo Intervento, hanno eseguito un’importante operazione antidroga che ha coinvolto diverse regioni italiane.
Le attività si sono svolte nelle province di Brindisi, Lecce e Padova, nonché nelle case circondariali di Sassari, Oristano, Bari, Lecce e Agrigento, dove sono state notificate misure cautelari a dieci soggetti, indagati a vario titolo per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Le accuse comprendono anche spaccio di droga e violazioni in materia di armi, con l’aggravante di aver agevolato l’associazione mafiosa Sacra Corona Unita, in particolare la frangia “Tuturanese”.
L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lecce, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Lecce, al termine di un’articolata attività investigativa volta a smantellare una presunta rete criminale attiva nel traffico e nello spaccio di stupefacenti.