Nel prossimo turno all’Avellino basterà pareggiare con il Sorrento per festeggiare la promozione matematica in serie B per effetto di una migliore differenza reti rispetto al Cerignola
Il Cerignola cede in casa col Benevento per 4 a 2 e da il virtuale via libera all’Avellino per la promozione diretta. Gli irpini a loro volta si impongono per 1-0 sul Monopoli. Ma andiamo con ordine.
A Cerignola le cose si mettono male perché il Benevento si porta in vantaggio per 2 a 0 con i gol di Pinato e Manconi. Capomaggio sembra poter riaprire la partita con il gol che dimezza lo svantaggio, ma i campani si portano addirittura sul 4 a 1 con le reti di Lanini e Lamesta. Il gol di Cupone chiude la partita sul 4-2 per gli ospiti e serve solo per le almanacchi.
Nell’altra partita decisiva il Monopoli ce la mette tutta per fermare o quantomeno frenare la corsa dell’Avellino che si impone per una rete a zero con gol del solito Lescano. Nel prossimo turno all’ Avellino basterà pareggiare con il Sorrento per festeggiare la promozione matematica in serie B per effetto di una migliore differenza reti rispetto al Cerignola.