Comò
Manchette Fono VI.PI.

Calamari su crema di scarola: la ricetta a Mattino Norba

In cucina c’è Simona Soares che ci prepara un secondo piatto davvero originale

Buon inizio settimana con la cucina di Mattino Norba! Per questo lunedì 14 aprile ai fornelli c’è Simona Soares che ci propone 3 piatti davvero originali. Scopri come preparare i calamari su crema di scarola. Si tratta di un piatto particolare che unisce il mare e la terra. Tra gli ingredienti, infatti, ci sono i calamari, le acciughe, ma anche il bacon e la scarola. Con ingredienti semplici puoi creare un piatto davvero unico che unisce la tradizione all’innovazione! Sei pronta a scoprire come si prepara? Iniziamo.

Il bacon

Unire il bacon ai calamari potrebbe sembrare un azzardo, ma in cucina, con un pizzico di creatività, tutto è possibile. La croccantezza del bacon, infatti, ben si sposa con il gusto del pesce, esaltandone la dolcezza. Unendo questi due elementi potrai vivere un’esperienza gastronomica sorprendente. Siamo sicuri, infatti, che sei abituata a usare il bacon insieme alle uova o come ingrediente di panini per esaltare il gusto della carne. Ma con questa ricetta puoi unirlo anche a calamari e acciughe!

Ingredienti

2 calamari
una scarola
2 filetti di acciughe
2 fettine di bacon
uno spicchio d’aglio
menta fresca
sale e pepe
olio evo

Procedimento

Questi ingredienti ti hanno incuriosita? Scopri il procedimento in diretta sul canale 10 del digitale terrestre o su norbaonline.it Al termine puoi recuperare il procedimento qui di seguito.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle