Comò
Manchette Fono VI.PI.

Il Bari torna a vincere: Palermo sconfitto 2 a 1 al San Nicola

I biancorossi si riaccreditano al banco dei play-off

Nella serata più difficile il Bari si riaccredita al tavolo dei play off battendo nettamente e meritatamente il Palermo. Serata difficile perché gli ultras decidono di restare fuori per 20 minuti. È la protesta contro la famiglia De Laurentiis per la politica adottata e invitata con cori e un lungo striscione a vendere. Nel silenzio tombale dopo sei minuti Maggiore porta in vantaggio il Bari su assist di Favasuli. Gli ultras esultano dall’esterno ma prima che entrino Pojanpalo, complice una disattenzione difensiva, riporta la partita in equilibrio. Il Bari schierato con il 3-5-1-1 da il meglio di se nella ripresa.

Sull’asse Falletti-Lasagna il Bari costruisce l’azione più bella e clamorosa per ripassare in vantaggio. Lasagna calcia sul portiere in uscita disperata l’assist perfetto dell’uruguaiano e la sua sostituzione viene accompagnata da fischi sonori forse ingenerosi rispetto alla prestazione complessiva. Longo da fondo alle sostituzioni.

Entrano Bellomo,.Favilli, Bonfanti e Oliveri. Col 3-5-2 il Bari stringe gli avversari nella loro metà campo. Manca una mangiata di minuti alla fine, ci si abitua all’idea del 18esimo pareggio. E invece Bellomo batte l’ultimo corner su cui si avventa Simic che segna un gol pesantissimo. Pace fatta fra squadra e tifosi dopo le tensioni di Carrara e Catanzaro. Ma resta la frattura insanabile con la società. Si riprende il lunedì di Pasqua alle 12,30 sul campo del Sudtirol sperando di restituire la pariglia dell’andata.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle