Mattino Norba WE
Manchette Fono VI.PI.
Fiera di Gravina

Trani, presentata la nuova edizione del Premio europeo Giustina Rocca per le giovani giuriste

C’è tempo fino al 30 di aprile per presentare la domanda

La dimensione europea della donna nelle professioni legali: si dovranno confrontare con questo tema le avvocate e le giuriste che vorranno partecipare alla seconda edizione del Premio Europeo “Giustina Rocca”. C’è tempo fino al 30 di aprile per presentare domanda.

Una sezione speciale sarà dedicata alle sfide e opportunità che derivano dalla trasformazione digitale. La nuova edizione del premio, ideato dal centro studi Giustina Rocca, con la collaborazione del Club Lions e il patrocinio del Parlamento europeo, è stato presentato a palazzo Beltrani. Giustina Rocca, originaria di Trani, è considerata la prima avvocata della storia. Il suo nome compare in una causa datata 8 aprile 1500. L’idea di istituire un premio in memoria ed in omaggio della giurista tranese avvocata ed arbitro del XVI secolo, è nata due anni fa in seno al Lions Club Trani ‘Ordinamenta Maris’.

Interviste a Viviana Matrangola – Assessora alla Cultura, Legalità e Antimafia sociale della Regione Puglia; Elio Loiodice presidente centro studi Giustina Rocca

Servizio di Saverio Carlucci

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbe interessarti anche:

Scopri il meteo

Tutte le previsioni aggiornate della tua zona!

Oroscopo

Scopri cosa ti riservano le stelle