Un piatto molto particolare e gustoso con tutto il sapore dell’Oriente. Scopri ingredienti e procedimento
Per questa seconda ricetta della giornata, Madia Galiano ci propone un secondo piatto davvero sfizioso: pollo vegan orientale. Se ti piace scoprire nuove ricette e trovare quelle che ti facciano fare un viaggio ideale dall’altro capo del mondo, sei nel posto giusto! Siamo sicuri che con questa ricetta ti sembrerà di essere in uno degli affascinanti Paesi del Sol Levante.
Le curiosità del piatto
Come la maggior parte dei piatti orientali che si rispettino, anche in questo non poteva mancare la salsa di soia. Molto utilizzata per esaltare i sapori del pesce crudo, è utilizzata anche in altre ricette (come in questa!) Utilizzeremo poi il seitan o spezzatino vegan: si tratta di un alimento vegetale molto diffuso nella cucina orientale, soprattutto in Cina e Giappone. Si può utilizzare, ad esempio, per la preparazione di brasati e stufati. Ecco perché puoi benissimo utilizzarlo al posto della carne di cavallo, di suino o di maiale.
Ingredienti
300 gr. di seitan o spezzatino vegan
100 gr. di mandorle
aglio, cipollotto
un cucchiaio di aceto di mele
un cucchiaio di zucchero
3 cucchiai di salsa di soia
amido di mais
Zenzero
Procedimento
Scopri il procedimento del pollo vegan orientale. Siamo in diretta su questo sito e su Telenorba. Non perderti la nostra programmazione! Alla prossima con una nuova, gustosa, ricetta.